6-7 Maggio 2017 Arese (MI) Corso e certificazione internazionale MW Fitness Coach

27 luglio 2015 / News
6-7 Maggio 2017 Arese (MI) Corso e certificazione internazionale MW Fitness Coach

MINDFIT WARRIOR™ Fitness Coach

Course & Certification

Date:
Sabato 18 Marzo 2017 – Workshop di preparazione (clicca qui per dettagli)
Sabato 6 – Domenica 7 Maggio 2017 – Corso + Certificazione MWFC
Luogo: Arese (Mi)
Qualifiche rilasciate:
1- Diploma Nazionale CSEN – Istruttore di Military Workout®
2- Certificato Internazionale MW Fitness Coach con rilascio crediti internazionali: NSCA (1.5 ceus) NASM (1.5 ceus) AFAA (15 ceus)

Clicca qui per visualizzare e scaricare la locandina promo

Clicca qui per visualizzare e scaricare tutti i dettagli del corso MW Fitness Coach

MW Fitness Coach – Video promo

MW Fitness Coach™ video testimonials

Obiettivi del corso

  1. Fornire gli strumenti essenziali per gestire con successo classi di functional training prevalentemente a corpo libero o con utilizzo di corde e piccoli attrezzi;
  2. Verificare che i candidati comprendano i principi del metodo MW applicabili a qualsiasi allenamento funzionale e adattabili ai tre differenti contesti ambientali:

MW Indoor: programmi di allenamento funzionale per ambenti indoor come palestre, club o centri sportivi;
MW Boot Camp: programmi di allenamento funzionale per ambienti outdoor (es. parchi pubblici e aree dedicate alla pratica di allenamenti all’aperto).
MW Adventures: allenamenti funzionali sfruttabili in ambienti naturali attraverso organizzazione di eventi su una o più giornate (es.summer-camp con società sportive, allenamenti invernali in località montane, escursioni in alta quota, ecc.);

3. Garantire i livelli standard di preparazione fisica, competenze teoriche e capacità didattiche che ciascun neo-istruttore deve dimostrare di possedere attraverso il superamento delle tre prove:

MW Physical Test;
– Test scelta multipla;
– Valutazione didattica

Il superamento delle tre prove è fondamentale per la ricerca di uno standard qualitativo da parte dei candidati sempre maggiore. Questo non solo innalza la professionalità dei singoli istruttori ma aumenta anche le garanzie per una buona divulgazione del metodo MW sul territorio nazionale ed internazionale.

 

Pre-requisiti per rilascio della certificazione

Il corso è indirizzato a: Laureati/laureandi in Scienze motorie che lavorano già nel settore fitness o sportivo, Personal Trainer, Istruttori di Fitness. Possono accedere inoltre tutti gli allenatori sportivi, coach e professionisti del settore fitness qualificati con le rispettive federazioni/associazioni.

Poiché il corso richiede conoscenze basi specifiche del settore (anatomia, fisiologia, teoria dell’allenamento,…) altre candidature verranno valutate previo CV o colloquio (per esempio nel caso di atleti amatori o ex-professionisti sportivi agli esordi di carriera come aspiranti allenatori / coach).

Per una migliore preparazione in previsione del corso e del test finale è strettamente consigliato partecipare almeno ad un workshop di preparazione alla certificazione. Il workshop per questa data si terrà ad Arese (Mi) Sabato 18 Marzo 2017 dalle 9:30 alle 12:30.

Nel momento in cui sarà effettuato il pagamento e quindi la conferma dell’iscrizione, al candidato sarà inviato il materiale didattico in formato elettronico indispensabile per la preparazione al test finale.

 

Compila subito il contact-form per richiedere info ulteriori e inviare la tua candidatura.

Email di riferimento: info@mindfitwarrior.com

X
- Enter Your Location -
- or -