Formazione

La formazione marchiata Militaryworkout® ha come obiettivo principale l’educazione e la divulgazione dell’allenamento funzionale attraverso i principi del metodo MW. Tale divulgazione avviene attraverso due principali modalità:

1) WORKSHOPS
corsi di breve durata (dalle 3 alle 7 ore) che hanno l’obiettivo di fornire stimoli fondamentali ai partecipanti per poter migliorare o approfondire tematiche specifiche. A seconda del tipo di tematica tratta e del livello tecnico, essi possono essere indirizzati sia ai tecnici del settore (istruttori di fitness, allenatori, PT,…) sia agli appassionati che già praticano allenamento in autonomia. Ecco alcuni esempi di workshops già attivi:

“The Science of Kettlebell Training I” – formazione indirizzata principalmente ai tecnici e agli atleti che vogliono approfondire le basi dell’allenamento con le kettlebells per capire come impostare un allenamento specifico alle proprie esigenze o a quelle dei propri clienti.

“MW Fitness Coach – preparation school” – indirizzato a tutti i tecnici che vorrebbero intraprendere il percorso istruttori MW e quindi capire come prepararsi al meglio per affrontare con successo l’esame finale.

2) CORSI ISTRUTTORI
Sono eventi predefiniti ed organizzati in più giornate (o weekend) che hanno come obiettivo l’approfondimento di tematiche specifiche per la formazione di figure professionali come istruttori, allenatori o personal trainer. In questo caso il corso istruttori di Military Workout® è un esempio di corso specifico indirizzato a tutti coloro che sono già qualificati come allenatori o istruttori ma che vorrebbero specializzarsi nell’allenamento funzionale con il metodo MW.

I corsi istruttori in generale prevedono un percorso composto da più giornate o workshops integrati all’occorrenza con sessioni di mentorship private o partecipazioni a classi di allenamento. Questo viene fatto per dare la possibilità ai candidati di acquisire un monte ore di esperienza pratica importante per innalzare ulteriormente la propria professionalità. Infine i percorsi istruttori si concludono con il superamento di un esame finale (pratico e teorico) ed il rilascio di una qualifica di riconoscimento professionale (certificazione o diploma) valida sul territorio Nazionale e per alcuni casi anche internazionale.

Sei un professionista e vorresti diventare un istruttore MW? Ecco come partire!
clicca di seguito e scegli la tua specializzazione.

COME DIVENTARE ISTRUTTORE DI MILITARYWORKOUT®

COME DIVENTARE ISTRUTTORE DI KETTLEBELL

X
- Enter Your Location -
- or -