Perchè scegliere MW

PERCHE’ SCEGLIERE  MILITARY WORKOUT®

 

La Mission e i principi MW

Il metodo MW nasce con l’obiettivo principale di insegnare, sia all’amatore di fitness che all’atleta avanzato, a conoscere meglio il proprio corpo per poter sfruttare in maniera ottimale tutte le potenzialità.

Il metodo MW è quindi un processo educativo che parte dal Functional Training per il fitness fino ad abbracciare le esigenze funzionali più specifiche correlate all’ottimizzazione della performance e della prevenzione degli infortuni sia per l’atleta che per coloro che svolgono attività speciali (forze dell’ordine, vigili del fuoco, militari, ecc.).

Imparare il “come” poter sfruttare al massimo le proprie potenzialità fisiche e mentali è un bene prezioso per il benessere psico-fisico e quindi per una qualità della vita sempre migliore sul medio e lungo termine.

A livello tecnico il metodo pone le sue radici sullo studio della biomeccanica del movimento in primis sfruttando l’allenamento a corpo libero (bodyweight workout /allenamento calistenico) e in secondo luogo integrandolo alla gestione ottimale dei sovraccarichi.

La costanza nell’allenamento attraverso la ripetizione dei gesti corretti porta ad una maggiore consapevolezza del proprio corpo e delle proprie potenzialità. La chiave di questo processo didattico sta nella somministrazione della giusta progressione attraverso sessioni di allenamento specifiche studiate intorno alle caratteristiche dei clienti.

 

IL SEGRETO DEI RISULTATI CON MILITARY WORKOUT® E’ RAPPRESENTATO DA UN METODO UNICO CHE VALORIZZA LA COMPETENZA DEL COACH E LA VOLONTA’ DEL CLIENTE NEL RAGGIUNGIMENTO DEI PROPRI OBIETTIVI STEP BY STEP.

Cinque motivi che contraddistinguono il metodo Military Workout®

1) E’ STUDIATO PER ESSERE SICURO ED EFFICACE SU CHIUNQUE.
Il metodo MW è un metodo sempre in evoluzione grazie alla continua ricerca, condivisione ed esperienza sul campo internazionale. L’obiettivo principale è quello di mettere in condizioni chiunque di sfruttare al massimo le potenzialità del proprio corpo, raggiungendo i propri traguardi in massima sicurezza e con la massima efficacia. Il risultato che ne deriva è la proposta di allenamenti incentrati sulla qualità tecnica del movimento che portano chiunque a migliorare il proprio benessere psico-fisico e performance atletica imparando a muoversi e riducendo il rischio di infortuni.

2) NUMERO DI SESSIONI PREDEFINITO E CON UN NUMERO LIMITATO DI PARTECIPANTI PER GARANTIRE LA MASSIMA QUALITA’ DEL SERVIZIO E DEI RISULTATI.
Le classi di Militaryworkout® sono organizzate con un numero di partecipanti massimo di 8 per ciascun coach. Questa regola nasce dal fatto che a differenza di molti corsi di Functional Training, il MW viene proposto attraverso pacchetti di lezioni di 10/12 se si tratta di frequenza monosettimanale oppure 18/20 in caso di frequenza bisettimanale. Questo permette di stabilire a priori obiettivi e traguardi con tempistiche predefinite. Il lavoro del MW Coach è quindi determinante per una programmazione ottimale su tutto il periodo allenante. Il numero di partecipanti per sessione va dai 3-4 (se si tratta di uno small-group) a un numero massimo di 8 atleti in caso di un programma MW Indoor per Club. Un numero superiore di partecipanti non permetterebbe al Coach di supervisionare in maniera ottimale il gruppo, a discapito di una minore qualità del servizio e dei risultati.

3) LE SESSIONI DI MILITARY WORKOUT® SONO TENUTE DA PROFESSIONISTI QUALIFICATI ED AGGIORNATI .
Ciascun Coach deve essere certificato e comparire come “attivo” nella sessione del sito dedicata (clicca qui). Inoltre ogni Coach annualmente deve partecipare ad incontri di aggiornamento dimostrando di essere sempre operativo alla pratica e allo studio. Ogni 2 anni ciascun coach è tenuto a ritentare le proprie capacità attraverso test teorico e pratico a dimostrazione del fatto che è sempre in linea con la dinamicità e continua evoluzione del metodo.

4) DURANTE LE SETTIMANE DI ALLENAMENTO, IL COACH FORNISCE LA PROPRIA ASSISTENZA ED INPUT MOTIVAZIONALE ANCHE A DISTANZA.
Ricordiamo che l’obiettivo principale del metodo Militaryworkout® è quello di insegnare a muoversi meglio scoprendo le strategie di allenamento più adatte alla propria esigenza. Limitarsi a frequentare un lezione a settimana di MW non sempre è quindi sufficiente specialmente per chi vuole ottenere risultati più importanti. In questo caso l’MW Coach ha il compito di motivare ciascun cliente attraverso programmi di allenamento eseguibili anche in maniera autonoma ed in qualsiasi luogo. Il Coach si avvale di differenti servizi, (applicazioni, social network, email, ecc.) per poter aggiornare i propri clienti attraverso filmati e allenamenti di supporto post-seduta. Non esistono quindi più scuse per nessuno!

5) E’ UN PERCORSO CHE UNISCE I BENEFICI DELL’ALLENAMENTO DI GRUPPO CON L’ATTENZIONE ALLA QUALITA’ TECNICA RIVOLTA AL SINGOLO.
Negli ultimi anni capita sempre più spesso di partecipare a corsi di Functional Training con un’alta componente di “funzionalità” sulla fantasia di proposte erogate e allo stesso tempo divertenti perché rappresentano delle novità rispetto al classico allenamento in palestra. Quando va bene questi corsi rimangono divertenti grazie alla fantasia di intrattenimento dell’istruttore; quando invece va male il risultato è uno stimolo “massacrante” che porta solo a disagi a livello di infortunio con nessun tipo di risultato benefico. Questo accade perché il corso viene incentrato sull’aspetto commerciale inseguendo la “moda” del momento e improvvisando soluzioni non incentrate intorno al cliente. MILITARY WORKOUT NON E’ QUESTO.

Il metodo MW è incentrato e costruito intorno al cliente e si basa sulla competenza del Coach che rappresenta per ciascun componente del gruppo una guida ed un riferimento prezioso.

X
- Enter Your Location -
- or -